Video e Audizioni
Camera dei Deputati, 25 Gennaio 2024
Presso l’Aula del V piano di Palazzo San Macuto, la Commissione parlamentare di inchiesta sul fenomeno delle mafie e sulle altre associazioni criminali, anche straniere, ha svolto l’audizione di Augusto Di Meo, assistito dall’avvocato Giovanni Zara.
Camera dei Deputati, 24 Luglio 2019
La Commissione parlamentare di inchiesta sul fenomeno delle mafie e sulle altre associazioni criminali, ha svolto l’audizione di rappresentanti della società civile di Casal di Principe e dei territori circostanti, del Comitato “Don Peppe Diana”, nonché dei familiari delle vittime innocenti e degli imprenditori antiracket.
Fanpage.it, 11 Dicembre 2018
Adriano Della Corte è stato ucciso nel 1984 a soli 18 anni, in un agguato di camorra a Castel Volturno. Per 34 anni la verità sulla sua morte è rimasta sconosciuta e soltanto nel 2017 un pentito di camorra ha fatto chiarezza. Adriano sarebbe stato vittima di uno scambio di persona, ma nonostante ciò, il Ministero dell’Interno ha rifiutato di riconoscerlo come vittima innocente di camorra.
Radio Siani, 15 Novembre 2018
Salvatore Barbaro, vittima innocente della camorra, ucciso perchè aveva l’auto simile a quella della vittima designata dal clan. Dopo 9 anni dal suo omicidio non era stato ancora riconosciuta vittima innocente dallo Stato.
FanPage.it, 9 Febbraio 2017
Vittime innocenti della criminalità organizzata, ma alcune, per la legge italiana, sono meno vittime. Ad assistere i parenti delle vittime l’avvocato Giovanni Zara.